Come Funziona

Ucooki, che cos'è?

Ucooki è una piattaforma tutta italiana dedicata al social-neighbor food! Su di essa si possono incontrare gli appassionati di cucina e gli amanti del buon cibo, coloro che desiderano cucinare, mettendo a disposizione le proprie capacità in cucina, e chi vuole gustare piatti prelibati, di qualità, genuini e soprattutto a pochi passi da casa. Per far parte di questa community è sufficiente iscriversi, avere buona volontà e voglia di scoprire ciò che di buono c’è intorno a noi.

Iscrizione e partecipazione

Essere parte della community di Ucooki è semplicissimo ed assolutamente gratuito! Iscrivendoti potrai scegliere se essere un cuoco amatoriale o un cliente degustatore.

Come si crea un'offerta

Cuoco

Su Ucooki chiunque può essere un cuoco, basta avere passione e bravura in cucina. È sufficiente caricare una foto del piatto scelto, gli ingredienti usati, la fascia oraria, le ore di preavviso necessarie per la preparazione e la modalità di consegna ed il gioco è fatto. Una volta che un cliente richiede la preparazione di un piatto il cuoco dovrà semplicemente accettare o rifiutare la richiesta. Una volta pronto il piatto verrà consegnato all’indirizzo e orario stabilito o ritirato direttamente dall’acquirente presso il domicilio del cuoco, in cambio del denaro previsto. Non c’è nessuna commissione richiesta, Ucooki è completamente gratuito.

Quali requisiti servono per essere un cuoco?

Ucooki è fatto da persone che amano il buon cibo, di qualità e genuino. Questo implica grande attenzione per gli ingredienti selezionati, che dovranno essere per quanto possibile a km 0, sani e biologici. Una grande attenzione alle normali regole e prescrizioni igienico/sanitarie e tanta tanta fantasia.

Cliente

Ucooki permette a tutti gli amanti del buon cibo di acquistare piatti fatti in casa da cuochi di zona, su ordinazione, per poterli così gustare a casa, in ufficio o dovunque ci sia una tavola apparecchiata. Prenotare è semplice: è sufficiente scegliere il piatto che più ci piace, la fascia oraria di ritiro e la modalità di consegna. Una volta ricevuta conferma dell’ordine e successivamente ricevuto il piatto acquistato, si salda quanto dovuto direttamente al cuoco.

Quali requisiti servono per essere un consumer?

Nessun requisito, è sufficiente amare il buon cibo, gli ingredienti genuini e avere tanta curiosità.

Questo sito utilizza i cookies, navigando accetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

OK